E’ online MILANOINSCENA.IT, il primo sito di critica teatrale dedicato ai teatri milanesi

E’ online da ottobre il primo sito di recensioni di spettacoli teatrali in cartellone a Milano scritte da critici professionisti che collaborano abitualmente alla rivista Hystrio, il trimestrale di teatro e spettacolo più prestigioso e longevo d’Italia. Il sito non ospita quindi presentazioni, cronache, interviste o comunicati stampa, ma solo brevi articoli di informazione critica, realizzati dopo la visione degli spettacoli. Il sito rientra nel progetto Twister-Teatro in movimento, finanziato da Fondazione Cariplo, nell’ambito del Bando per avvicinare nuovo pubblico alla cultura.

L’archivio della redazione di Hystrio, raccoglie in media dalle 70 alle 100 critiche pubblicate su ciascun numero (fino a 400 spettacoli recensiti ogni anno), un vero patrimonio in continuo arricchimento. Con milanoinscena.it si intende mettere la competenza e l’autorevolezza della rivista a servizio del pubblico milanese, che vi troverà un utile strumento per orientarsi criticamente nella stagione dei teatri del capoluogo lombardo, fruendo consapevolmente degli spettacoli a cui assisterà.

Puoi trovare Milano in scena anche su Facebook, dove potrai essere sempre aggiornato sulle critiche pubblicate giorno per giorno. Clicca mi piace e condividi la pagina!